Peso corporeo

Salve.
Vengo subito al dunque, o 18 anni, alto 1.82 m c.a. e peso 62 Kg.
Non so quanto possa essere valido l'indice IMC, comunque questo mi fa rientrare nelle persone sottopeso, (già mi vedevo un po' troppo magro ancor prima).
Vorrei chiedervi se esiste una qualche "dieta" per far aumentare la propria massa.
Vi voglio far notare che:
-Muscolatura molto presente
-Alimentazione varia, Pasta, pane, carne, latticini, formaggi, salumi. (In pratica nella mia dieta c'è di tutto tranne la verdura che mangio molto poco)

Cosa posso fare per raggiungere il mio scopo ? (Mi basterebbe mettere su 6/7 Kg. non molto)

Grazie della vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba prima verificare, ad esempio, l'eventuale esistenza di malassorbimenti od intolleranze alimentari.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Per il momento presumo di non aver nessun problema riguardo intolleranze alimentari, ma riguardo il malassorbimento non so proprio di cosa si tratti e tanto meno come si faccia a diagnosticarlo.
Potreste darmi delle informazioni ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve recarsi dal suo curante e porre il problema,
vi sono tests ematici e breath tests (tests del respiro),
inoltre il suo curante, sulla scorta della visita medica, potrebbe decidere di effettuare altre valutazioni.

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
In questi giorni mi devo recare dal mio curante per appunto effettuare una visita medica, ma per motivi sportivi, secondo il vostro parere è il caso di cogliere l'occasione per sottopormi ai test che avete menzionato ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
perchè no?