Sedute magnetoterapia e trattamento frattura perone dx

Salve, ho 29 anni e In seguito ad una distorsione mi é stata diagnosticata una frattura spiroide composta del malleolo peroneale!dopo 27 giorni mi è stato tolto il gesso e gli rx di controllo hanno evidenziato una non completa conclusione del processo riparativo dell'osso con frammenti ossei in asse. L'ortopedico quindi mi a prescritto carico parziale con ausilio delle stampelle per i primi 5 giorni in modo da stimolare l'osso!successivamente avrei dovuto aumentare il carico in base alle mie sensazioni!naturalmente durante il carico devo indossare un tutore bivalve modello aircast!contemporaneamente devo fare sedute di magnetoterapia di 6-8 ore! Volevo chiedere se l'indicazioni dell'ortopedico erano corrette,inoltre se le sedute di magnetoterapia devono essere continuative oppure posso frazionare le 6-8 ore in 2-3 sedute durante tutto l'arco della giornata!infatti mi è difficile dormire con l'apparecchio di notte sennò avrei risolto!

Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente , egr. signore sono corrette le prescrizioni del suo ortopedico; faccia più ginnastica propriocettiva ed esecizi alla caviglia e nuoto pinnato; molto meglio della magnetoterapia : lei è giovane, entro un mese al massimo dovrà consolidare bene la frattura; non c'è proprio motivo di eseguire la magnetoterapia: non essendovi ritardo di consolidazione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!allora ci darò sotto con la ginnastica, peccato che non abbia la possibilitá di fare nuoto!posso sostituirlo con qualcos'altro?

Saluti