Utente 199XXX
buongiorno a tutti tempo fa x scrocchiarmi le dita mi è rimasto piegato la parte finale del mignolo della mano sinistra incrinato non riesco piu araddrizzarrlo è rimasto nella parte finale piegato in giu che devo fare che mi consigliate miserve un tutopre obisogna operare con cordialità grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Sinceramente non ho capito molto di quello che ha scritto, e in particolare cosa intende per "mignolo incrinato". A parte ciò sembra di intuire un problema che potrebbe essere ricondotto al dito a martello, cioè alla rottura sottocutanea del tendine estensore. Provi a leggere qui, se Le sembra di riconoscere le condizioni del Suo dito.
Per sapere cosa fare bisogna per prima cosa che si faccia visitare da un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano. E' importante sapere anche quando è avvenuto il trauma perché "tempo fa" induce a pensare che sia una lesione inveterata, e ciò può influenzare il trattamento e il risultato finale.
Cordiali saluti