Mal di stomaco

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni.
Da qualche tempo soffro di mal di stomavo, con voglia di vomitare. La maggior parte delle volte accade la sera dopo cena.
Mangio molto velocemente e non faccio molto movimento e spesso questo senso di nausea mi rimane fino al mattino successivo tipo bruciore. in realtá non ho mai vomitato.
Non ho mai sofferto di stomaco apparte il virus che da qualche inverno mi colpisce.
Puo essee la causa del mio problema il mangiare troppo veloce??
Inoltre in erbotisteria secondo lei, esiste qualcosa da poter prendere??
Grazie millein anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il mangiar veloce crea un problema chiamato aerofagia (ingoiare aria),
che distende lo stomaco e dà dolore.
Certamente è utile masticare piano e lentamente.
Il Simeticone può esserle di giovamento.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it