Interpretazione prescrizione oculista

Riporto quanto scritto dall'oculista sulla carta che mi è stata consegnata dopo la visita di mio figlio di 10 anni:
OD: sf+0.50; cil +3.2, Asse 110°
OS: sf+0.50; cil +3.2, Asse 85°
Che vuol dire? Quanto gli manca? Ha difficoltà a leggere, ma rifiuta di portare gli occhiali. Devo forzarlo?
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Deve mettere assolutamente gli occhiali!!!
non gli manca nulla ma per avere un buon VISUS deve assolutamente usare occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013