Ciclo anomalo

Buonasera.. Mi rivolgo a voi medici esperti per un consiglio... Questo mese non ho avuto un ciclo normale, ma alquanto anomalo. Mi spiego meglio.. Il mio ciclo è stato sin da sempre molto irregolare ( con ritardo di anche 9 giorni ) ma questa volta non c'è stato proprio! Ho avuto pero', nei giorni in cui sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, dei filamenti di muco marroncino piu scuro che poi è diventato beige e più denso fino a ritornare incolore (il tutto durato circa 5-6 gg) questi ultimi giorni accompagnato da pochissimi dolori addominali tipici del ciclo ma acne sul viso come sempre nei periodi premestruali(e io non soffro di acne).. Premettendo che ho avuto un rapporto protetto il 9 settembre e poi queste macchiette il 25 dello stesso mese vorrei chiedervi se c'è la possibilità che sia rimasta incinta o potrebbe essere qualcos'altro anche di piu grave o magari (speriamo) nulla di importante ma solo dovuto a stress o a fattori ormonali.. Non ho dolori vari nè sintomi che possano farmi pensare a una presunta gravidanza e non ho fatto il test perchè non credo che sia avvenuta una fecondazione! Sarei grata a chiunque mi riuscisse a dare una risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto?
In questi casi si parla di "coito interrotto" e non di rapporto protetto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
Se tutto è stato fatto con regolarità, la mancata mestruazione può essere legata anche a stress psico-fisico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, il preservativo è stato indossato sin dal primo momento, un rapporto più che protetto direi.. Quindi lei escluderebbe una gravidanza? la ringrazio per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera e mi scusi l'ulteriore disturbo.. Da qualche giorno accuso doloretti al ventre talvolta accompagnati da fitte alle ovaie... niente dolori al seno, niente nausee nè stanchezza nè nulla..Solo la sensazione di essere bagnata e una sensazione di gonfiore... secondo lei sono dolori da ovulazione o è ancora troppo presto dato che dovrebbero arrivarmi per il 24/25 ottobre? Sono piuttosto comuni come dolori?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Difficile affermarlo