Hcv positiva

Buona sera, vi chiedo il favore se è possibile spiegarmi se l'analisi del HCV RNA quantitativo o HCV anticorpi danno un esito giusto visto che io già lo so che sono con Hcv positiva da sette anni ed e vero che dopo la curo è andata tutto bene. siccome adesso aspetto il secondo bambino (sono in sette mesi e mezzo) ho chiesto al medico di farmi la HCV quantitativo. nella ricetta era scritto così invece all'ambulatorio mi hanno selezionato la HCV anticorpi, quindi vorrei sapere se sarà bene per tutti l'esito per HCV anticorpi oppure dopo devo fare ancora l'altro esame. fino adesso facevo sempre ogni anno hcv rna quantitativo e sono un pò in dubbio quando ho sentito che va bene lo stesso. grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test per la ricerca degli anticorpi permette di stabilire se il soggetto è entrato in contatto con l’HCV e se ha quindi sviluppato anticorpi contro il virus:
che lei sia HCV+ è cosa a lei nota.

La distinzione tra malattia pregressa o in atto è evidenziabile unicamente andando a valutare la presenza o meno del virus nel sangue con la ricerca dell’HCV-RNA.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it