Consulto

cari dottori sono preoccupato per quello che mi è successo recentemente,questo è quello che mi è accaduto.
Invitato ad entrare in un locale da un pr mi sono ritrovato in uno strip club.
Una volta lì ho bevuto una birra apertami da una ragazza e sono stato raggiunto da una ballerina che mi ha stretto la mano. la ragazza puzzava di sperma e resomi conto dello squallore della situazione me ne sono andato. L'aver fumato una sigaretta subito dopo la stretta di mano (probabilmente sporca di sperma) e quindi essendomi portato diverse volte la mano alla bocca e l'aver bevuto dalla bottiglia, può essere fonte di contagio di malattie come hiv ,hbv, hcv o di altre? come devo comportami? La candeggina delicata per indumenti è un valido disinfettante per gli abiti?
Nel caso me lo consigliaste quali esami devo richiedere (preferisco andare direttamente in un laboratorio di analisi ?
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
i virus rimangono vivi nelle secrezioni quando umide e non per un tempo indefinito. Se erano asciutte o se era solo un vago odore, magari anche frutto di un suo deja vu sensoriale, per similitudine (capita) direi che, oltre lo schifo che ha provato, c'è poco da temere.
Sicuramente le consiglierei di cercare di evitare per il futuro, comportamenti che possono potenzialmente condurre ad eventuali comportamenti a rischio.
Saluti