Azoospermia e prolattina elevata

Buongiorno, questa la mia situazione. Con mia moglie siamo alla ricerca di un figlio. Eseguito 2 spermiogrammi (a distanza di 1 mese uno dall'altro) con lo stesso esito: azoospermia.
Effettuato visita urologica: tutto nella norma
Effettuato ecografia testicolare: tutto nella norma
Analisi del sangue per livello ormoni e virus (negativo)
S-Follicolotropina UI/L 18.1
S-Luteotropina UI/L 4.2
S-Prolattina mUI/L480.1
S-Estradiolo pg/mL 25
S-Testosterone Totale ug/dL 4.0 - nmol/L 13.7
S-Cortisolo ore 8 ug/dL 18.9 - nmol/L 522
Alla luce dei livelli elevati di prolattina mi è stata prescritta rmn sella turcica/ipofisi con contrasto.
Da considerare che alla vista del sangue e degli aghi mi sento svenire.
Domanda: il livello di prolattina riscontrato non può dipendere dal mio stato di agitazione al momento del prelievo? vale la pena effettuare la rmn? ho qualche speranza di avere un figlio?
Grazie per le Vs. risposte. Buona giornata.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una prolattina molto al di là del valore normale non può essere dovuta allo stato emotivo quindi mi sembra corretto eseguire l'esame della sella turcica. la possibiltà di avere figli dipende dall' esito di una eventuale biopsia testicolare .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. De Siati, La ringrazio per la Sua pronta risposta.
Il range indicato nel referto degli esami per rientrare nella norma, con riferimento alla prolattina è 81 - 459. Avendo io 480, non pensavo fosse pi così elevato.
Procederò allora con la rmn. Grazie e Buona giornata.
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
il valore di 480 supera di poco il valore di normalità per quel laboratorio (valori che lei aveva omesso) quindi prima di procedere ad ulteriori accertamenti le consiglio di ripetere il dosaggio della prolattina . distinti saluti