Sospensione pillola o no?

prendo da 3 mesi la pillola securgin. Il primo mese non ho avuto nessun problema. Il secondo mese ho iniziato ad avere nausea, mal di testa fortissimo, in due occasioni tachicardia...un senso di malessere notevole. Il terzo mese, la prima settimana ancora nausea e fortissimo mal di testa, le altre due settimane nessun problema. Ora la mia ginecologa mi ha proposto di cambiare la pillola e assumere yasminelle. Solo che mi ha detto di fare una pausa di un mese, fare delle analisi (quelle sulla coagulazione che non avevo fatto), e poi ricominciare. Tuttavia, avevo parlato con lei quando ancora avevo malessere. Ora che invece mi sembra che vada tutto bene, mi chiedo: se interrompo un mese e poi ricomincio, i primi 3 mesi di nuovo starò male per via dell'assestamento? è il caso prendere continuativamente senza fare la sospensione o secondo voi è comunque consigliabile sospendere un mese e poi riprendere? in tal caso è scontato che avrò i malesseri o potrebbe invece, la nuova pillola, non provocarmi nessun problema?
grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono d'accordo con le sospensioni.può iniziare la nuova pillola a partire dal primo giorno del ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
qualora la iniziassi dopo la normale sospensione di 7 giorni ci sarebbero problemi? per tutto il mese non sarei coperta? grazie infinite per la sua risposta velocissima!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,non è garantita la copertura contraccettiva.