Prurito vaginale e anale.

Salve, è da ieri che ho un fastidiosissimo prurito anale e vaginale..
non ho avuto rapporti sessuali e non ho perdite maleodoranti quindi escluderei la candida..
Vorrei precisare però che settimana scorsa sono andata tutti i giorni in dissenteria e mi sono uscite le emorroidi..potrebbe essere questa la causa del prurito?
il prurito è partito dall'ano, la sera e la notte peggiora, poi è passato anche alla vagina..
Ho notato che il prurito è aumentato tantissimo dopo che ho applicato la preparazione H..
in base a questi sintomi secondo voi cosa può essere? e cosa posso fare per alleviare il prurito?
So che dovrei andare dalla ginecologa o dal dottore, ma mi vergogno tantissimo a farmi guardare là sotto :)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che sia stata la diarrea a crearle il problema.

Oltre ad una idonea igiene intima,
le consiglio di superare le sue ansie e farsi guardare,
al fine di ottenere consigli più specifici e corretti.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it