Tachicardia nodo alla gola corpo indolenzito o addormentato mentre mi rilasso o prendo sonno

gentilissimi dottori ,ho un problema fisico che mi trascino da due anni,spero nel vostro aiuto .Mi capita spesso di tornare dal lavoro o anche da una giornata libera arrivare a casa e sdraiarmi a letto dopo nemmmeno 10 minuti icomincia il mio problema sto per addormentarmi e incomincio ad avere un nodo alla gola,una leggera tachicardia sento il cuore battere piu velocemente e la cosa più grave il mio corpo, braccia, e petto incominciano, non riesco a capire se si addormentano o indolenzirsi e una brutta sensazione non riesco a dormire mi devo alzare e dopo dieci minuti sto di nuovo bene .Ho notato però che mi sveglio molto stanco e sono molto scontroso (nervoso).sono un tipo dice il mio medico ansioso non riesco a rilassarmi ,premetto che il mese di maggio ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato una esofagite da reflusso grado A LOS ANGELES e una flogosi gastroduodenale aspecifica che ho curato con la terapia vi ringrazio per la vostra gentilezza e disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ci sono due problematiche, il nodo alla gola (1) che ci starebbe con la patologia da reflusso (la terapia è terminata ?) e un fattore ansiogeno (2) che potrebbe giustificare i sintomi generali (ma anche lo stesso nodo alla gola). Legga l'articolo al link:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie molte per l immediata risposta ho letto il link volevo solo precisare un sintomo da me dimenticato ho anche un dolore allo stomaco sopra all ombellico, il mio medico mi ha fatto la richiesta per radiografia addominale ,che farò lunedi per l ansia cosa mi consiglia grazie di cuore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per l'ansia dovrá far riferimento al suo medico per la terapia. Non comprendo la radiografia addominale (è proprio radiografia ?).

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta tempestiva mi ha detto di fare eco addome sup. diagnosi:epigastralgia di n.d.d sicuramente ho sbagliato ad esprimermi grazie di nuovo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se le fa piacere.