Una gastroscopia

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e da circa 4 ho i tipici disturbi della malattia iatale.
sono sotto terapia con anti-acidi e procinetici ma dopo un benessere iniziale non ho più alcun beneficio dall'uso.
ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento, purtroppo non ho trovato degli specialisti che mi abbiano consigliato alternative.
ho letto che in questo periodo è in ascesa l'intervento in laparoscopia.
vorrei sapere se è un intervento che non lascia problemi e che dà dei benefici.
ed infine se qualcuno può consigliarmi uno specilista BRAVO che esegue questi interventi nelle zone del Pavese o Milano in strutture pubbliche.
Grazie mille
Michele
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Sicuramente nella sua zona vi sono bravi chirurghi che effettuano l'intervento in lapazorscopia però è bene sapere che tale intervento spesso non risolve compeltamente il problema e al maggior parte dei pazienti operati deve comunque assumere farmaci. Quindi, prima di una scelta chirurgica, consiglierei di effettuare oppertune terapie farmacologiche anche a dosaggi superiori adottando contemporaneamente tutti i provvedimenti nello stile di vita atti a ridurre i reflussi e che qualunque bravo gastroenterologo è in grado di consigliare.
Auguri

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
lo pensavo anche io, ma nella mia zona molti dei medici che ho consultato o si vantavano di essere grandi conoscitori e prof. o non sapevano che pesci pigliare...
sono sicuro che esistano dei brai specialisti maho beccato i peggiori!!!