Omeogriphi e vaccino tradizionale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno
anche quest'anno come 10 anni a questa parte farò la vaccinazione antinfluenzale tradizionale come mi ssuggerisce il mio medico di base.
So però che non è efficace per il 100% dei virus, per questo chiedevo: posso "rafforzarla" anche con l'omeogriphi della guna o sono in conflitto l'un l'altro?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2015
Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico internista
Buongiorno.
Non c'è nessuna interazione-conflitto, stia tranquilla. L'omeogriphi è un complesso omotossicologico che aumenta le difese immunitarie in modo specifico.
[#2]
Attivo dal 2012 al 2015
Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico internista
errata corrige: omeogriphi aumenta le difese sia specifiche che aspecifiche.
precisazione sul medicinale omeogriphi.
Si tratta di un composto che previene e cura i sintomi influenzali e da raffreddamento. La struttura farmacologica è molto interessante poiché si possono identificare due nuclei, quello dell'immunostimolazione e quello dei rimedi sintomatici.
Il nucleo dell'immunostimolazione specifica include l'Anas Barbariae e l'Influencinum che stimolano in modo specifico i linfociti T citotossici e le cellule NK, il nucleo dell'immunostimolazione aspecifica comprende il Vincetoxicum che promuove l'immunità aspecifica attraverso un incremento del lisozima.
Interessante è la selezione dei rimedi sintomatici che include Aconitum Napellus per gli stati acuti febbrili, la Belladonna, rimedio dell'infiammazione, l'Echinacea che modula il processo infiammatorio ed il Cuprum che, con la sua spasmolitica, riduce la sintomatologia algica derlla sindrome influenzale.
Tale farmaco va assunto nella dose di un tubo dose/la settimana in prevenzione e di un tubo-dose ogni 8 h nel trattamento.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dr.ssa Calvo mi ha dato preziosissime informazioni!
Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dr.ssa Calvo volevo approfittare ancora della sua disponibilità per chiederle un consiglio: come lo scorso anno ho fatto il vaccino tradizionale e ho iniziato l'omeogriphi che ho acquistato in una farmacia diversa dall'altro anno.
Bene questa farmacista mi ha detto di proseguire la cura fino a marzo! io lo scorso anno ho preso due confezioni, quindi 3 mesi........fino a marzo mi sembra eccessivo, lei cosa ne pensa?
Grazie in anticipo per il consiglio, buona serata!
[#5]
Attivo dal 2012 al 2015
Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico internista
Effettivamente i farmaci che contengono l' estratto di fegato e cuore di anatra selvatica (Anas Barbariae) come l'Omeogriphi andrebbero assunti in prevenzione per tutto il periodo dell'anno a rischio di raffreddori/influenze che, nel senso più esteso, va da ottobre-novembre ad aprile-marzo.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito, grazie!
Buona giornata!