Mi si chiude la gola

mi capita in certi momenti ,anche quando sono in piedi che all'improvviso mi si chiude la gola,come se si forma del liquido e non riesco a respirare. premetto che ho una ernia iatale e probabile reflusso-gastroesofageo visti i diversi dolori che accusavo tempo indietro,poi passati con gaviscon... stò facendo anche visite cardiologiche perché ho extrasistoli. sull'holter si sono presentate alcune extrasistoli ed una coppia.ora dovrò fare nei prox gg la prova da sforzo... ma da cosa potrebbe dipendere questa occlusione della gola? come se nel mezzo si mettesse della saliva....
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

entrambe la patologie che riferisce potrebbero causarLe questo disagio. Il test da sforzo dirimerà i dubbi circa la genesi cardiaca della sintomatologia descritta.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
ok,in settimana vedrò di prenotarla, tanto mi è stata prescritta... così togliamo ogni dubbio..probabile dovuta solo a reflusso...