Ustione viso causata da crema

buonasera a tutti,volevo esporre il mio problema per poter ricevere qualche consiglio.
circa 3 settimane fa ho usato la crema keracnyl per l'acne,dopo averla usata per circa 6 giorni ho notato che nei punti in cui l'avevo applicata era comparso un rossore,la pelle era più gonfia e ruvida.così smisi subito di usare la crema e mi recai presso il mio dermatologo.lui disse che si trattava di una vera e propria ustione della pelle in quanto alcuni componenti della crema mi avevano causato una sorta di allergia e quindi di irritazione. la mia paura più grande era quella di avere il viso deturpato per sempre da quelle orribili macchie,ma il dottore mi disse di stare tranquilla e mi diede come cura le pomate fitostimoline e sameplast da usare due volte al giorno ciascuna,la seconda da usare dopo la caduta delle prime croste.ora,a distanza di 11 giorni,le croste sono cadute e anche il rossore è passato,ma è rimasta una specie di chiazza più scura rispetto al colore della mia pelle su ogni punto in cui c'era l'ustione.sono molto preoccupata perchè temo che non se ne vadano più e che la mia pelle non ritorni come l'avevo un tempo.
attendo con ansia la risposta di qualche dottore
distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto presto per trarre delle conclusioni affrettate.
E poi si fidi delle rassicurazioni fatte dallo specialista.

Magari e se vuole ci aggiorni.

Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie,il fatto è che sono terribilmente preoccupata...il rossore ogni tanto compare,tipo stasera,e quindi sono sempre più scoraggiata