Una medipo 40 che mi pare essendo molto alta come dose feci qualche giorno

BUONGIORNO, MI CHIAMO MAURIZIO HO 39 ANNI VI SPIEGO BREVEMENTE LA MIA PROBLEMATICA, ESSA RIGUARDA IL COLESTEROLO. PARTO DA GLI ULTIMI TRE ESAMI CHE HO FATTO. IL 18/04/07 COLESTEROLO TOTALE 207 HDL 62 LDL 107 - IL 02/01/2008 RIPETEI GLI ESAMI CON COLESTEROLO TOTALE 274 HDL 62 LDL 177 - ANDAI DAL MIO MEDICO MI PRESCRISSE UNA MEDIPO 40 CHE MI PARE ESSENDO MOLTO ALTA COME DOSE FECI QUALCHE GIORNO E POI LA ABBANDONAI. ESSENDO CHE SIA MIA MADRE CHE MIO FRATELLO PRENDONO DELLE PILLOLE PER IL COLESTEROLO, SU LORO CONSIGLIO, INCOMINCIAI A PRENDERE VITORIN 10/10mg PER CIRCA 2 MESI UNA VOLTA AL GIORNO. QUALCHE GIORNO FA', PRIMA DI PASQUA RIPETEI GLI ESAMI CHE ORA SONO: COLESTEROLO TOTALE 138 HDL 38 LDL 97.ORA SICCOME C'E' STATO UN ABBASSAMENTO DI TUTTI I VALORI,
(NATURALM.DURANTE LA CURA HO CERCATO DI DIMINUIRE I GRASSI E FARE UN PO DI MOVIMENTO) VORREI SAPERE SE DEVO CONTINUARE A PRENDERE IL VITORIN O COSA DEVO FARE?

( NATURALMENTE DURANTE LA CURA HO ANCHE CER
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
In assenza di altri fattori di rischio (ipertensione, fumo, diabete) e in assenza di precedenti cardiovascolari, non c'è indicazione alla terapia farmacologica, ma solo a dieta (consulti però un Dietologo) e ad attività fisica.
Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposts Dr.Giuseppe Finzi, mi ero pero' dimenticato di scrivere che nel 2004 feci un esame ecotomografico, della orta dietro il collo, risultato: Marcata (non leggo bene) sclerosi parietale dei vasi epi cortici; non lesioni stenotiche emo dinamicamente rilevabili.