Exstrasistoli

Salve sono un uomo di 37 anni,sono obeso,sono iperteso sotto cura con reaptan 10/10,ho un leggero ipotiroidismo sotto cura con eutirox 75,e da qualche giorno soffro di extrasistole violente che si manifestano soprattutto dopo un cambio di posizione,cioè quando dallo stare in piedi mi stendo,o quando mi abbasso a prendere qualcosa caduta a terra.C'è da premettere che ho avuto altri fenomeni simili in passato che poi sono passati dopo un pò di tempo,di solito assumo una decina di gocce di xanax al giorno e in periodi di forte stress le aumento fino ad una trentina al giorno.Ho ovviamente fatto tutti gli esami del caso,sia quelli da "prelievo" e sia ecg con relativa visita ed è tutto nella norma.il mio cardiologo mi dice di stare calmo e di non preoccuparmi,ma io inevitabilmente mi spavento!Altre informazioni che possono essere utili è che sono passato da eutirox 50 a 75 una decina di giorni fa.per una decina di giorni ho assunto motilum10mg 2 volte al giorno sotto consiglio del medico curante.Ora che faccio mente locale,ricordo che venerdì notte ho rischiato di soffocare per un rigurgito,e dopo quell'episodio sono comparse le extrasistole che poi sono seguite da tachicardia,gambe deboli,vampate di calore e sudorazione.Le chiedo se ha un consiglio da darmi e se i miei possono essere episodi ansiogeni,e inoltre,eutirox,reaptan,motilium,xanax e gaviscon sono farmaci che interagiscono tra loro?grazie mille da una persona spaventata :(
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente la sua ansia trapela in maniera evidente. Non deve però preoccuparsi inutilmente. Le extrasistoli che avverte, se sono sopraventricolari, possono avere una relazione con l'incremento del dosaggio dell'Eutirox (che spero non sia avvenuto per sua iniziativa). Se l'Eutirox deve però assumerlo a quel dosaggio perchè necessario (e questo lo stabilisce l'endocrinologo), le extrasistoli sono il minore dei mali. In ogni caso l'ansia le facilità. I farmaci che assume non interagiscono tra loro. Si tranquillizzi e soprattutto cerchi di dimagrire.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,sto già meglio :)
[#3]
dopo
Utente

p.s. l'eutirox mi è stato aumentato dalla endocrinologa