Endoscopia

salve, premetto che l'oggetto della domanda è mio papà, 56 anni, normopeso, di recente a fatto l'analisi delle feci ed è stato convocato per la prossima settimana all'ospedale per un endoscopia. volevo sapere cosa potrebbe essere e in quali casi viene richiesta, è il caso di allarmarsi?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse ha partecipato al programma di screening per la prevenzione del tumore del colon retto e la ricerca del sangue occulto è risultata positiva per cui verra' proposta una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
si esatto.