Un 'ipertensione ansiosa

Salve!
sono una ragazza diabetica di 22 anni..
è da giorni che mi riscontrano una pressione alta..tipo
120 90
126 103 battiti 99
129 101 battiti 102

Ho già effettuato un elettrocardiogramma risultato nella norma e esami tipo tiroide, emocromo sodio potassio risultato nella norma...

Può essere un 'ipertensione ansiosa??
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
di certo se lei è ansiosa, l'ipertensione e un aumento della frequenza cardiaca possono essere certamente espressione secondarie di tale stato d'animo, per cui dovrà necessariamente combattere la sua ansia. Si consigli con il suo curante per un eventuale approccio psicologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO