Follow up k rene referto TC

Buongiorno,
mio padre è stato sottoposto a una nefrectomia al rene sn nel 2010 a causa di un k renale.
Vorrei avere delucidazioni sul referto della TC effettuata la settimana scorsa:

TC TORACE CON MDC
Invariato il micronodulo (DM 5mm) precedentemente segnalato nel segmento posteriore del lobo superiore destro.
Alterazioni disventilative in corrispondenza del segmento posteriore del lobo inferiore dx.
Pervie le vie aeree principali.Presenza di minima quota di materiale ipodenso riferibile a secrrzioni in sede endotracheale.
Non versamento pleurico nè pericardico.
Invariato il linfonodo con asse corto pari a 1cm nell'ilo destro.

TC ADDOME COMPLETO CON MDC
In sede epatica, imvariate le due sfumate formazioni nodulari di circa 15 mm e 8 mm precedentemente segnalate nel VIII e VII segmento,iperdense in fase arteriosa e non apprezzabili in fase portale,riferibili in prima ipotesi ad angiomi capillari.Invariate inoltre appaiono l'area triangolariforme iperdensa rispetto al restante parenchima compatibile con zona di alterata vascolarizzazione al VI segmento e la formazione cistica di 7mm al II segmento.Persiste invariata la bozzatura a breve raggio di curvatura del margine epatico anteriore in corrispondenza del IIIsegmento in assenza di alterazioni densitometriche se si esclude un'adiacente millimetrica immaginr ipodensa,anch'essa invariata. Vie biliari intra ed extra epatiche non dilatate.Invariate le formazioni nodulari di circa 14mm a carico di entrambi i surreni.Esiti di nefrectomia sinistra in assenza di segni di recidiva locale di malattia.Invariate le formazioni cistiche renali a destra,una delle quali ad elevata densitá in condizioni di base come per cisti "complicata".Invariata una formazione ipodensa di circa 8 mm a livello del corpo pancreatico.Milza nei limiti.Aorta addominale ateromasica di calibro regolare.Prostata di dimensioni aumentate (DT 56 mm).Non significative linfoadenomegalie nè versamento addomino-pelvico.Non lesioni ossee focali con carattere di evolutivitá nei segmenti scheletrici in esame.

Ringrazio anticipatamente per risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

il referto della TC in questione non pone evidenza di modificazione del quadro radiologico pregresso.
Non vi è traccia di reperti patologici.

La valutazione complessiva del quadro generale dovrà comunque essere affidato al Collega che ha in cura il suo papà.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano