Raffreddore acuto

Salve,
vorrei approfondire una situazione che si verifica spesso.
Prima di porre il mio quesito vorrei specificare che soffro di rinite allergica (allergia all'ambrosia) da fine agosto a fine settembre.
Dunque, vorrei sapere come mai quando mi viene il raffreddore il muso nasale è sempre e solo bianco e abbastanza liquido. So che in un normale raffreddore con infezione il muco è verde o giallo, proprio per la presenza specifica di virus, ma non è il mio caso.
Può essere un raffreddore con origine diversa da quella virale? E che cura posso intraprendere eventualmente?
Grazie per una futura risposta, a presto.
Jessica
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
la rinorrea acquosa è tipica dell'allergia. Se la sua rinite si presen ta spesso anche in altri periodi dell'anno è consigliabile consultare il suo Allergologo per la eventuale ripetizione dei test allergologici.