Spray ghiaccio

Lo spray ghiaccio si può usare sulle ferite?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, l'uso di questo spray è generalmente un'altro e solo in certi casi, inoltre occorrerebe sapere di che tipo di ferita si tratta ed a che scopo lo vorrebbe usare: a fini analgesici, il sito della ferita è edematoso...? Per una risposta migliore, se lo desidera, ci invii più dati.
Saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Vorrei evitare di scendere troppo nei dettagli... ho tante ferite, alcune sono anche un po' profonde e fanno abbastanza male. Avevo pensato di mettere lo spray per sentire meno dolore. Di solito ho la soglia del dolore altissima ma questa volta queste ferite mi stanno facendo impazzire. E non mi fanno male solo ferite ma anche la pelle vicino.
Se non posso mettere lo spray c'è qualcosa che posso fare per sentire meno dolore?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, quanto ci dice è più che sufficiente per capire la sua necessità, ma su ferite profonde e/o aperte, specie se multiple e con cute limitrofa infiammata, lo spray in questione potrebbe far sentire ancora più dolore. Il suo effetto antalgico poi, anche quando è efficace come su traumi chiusi e/o condizione di edema, non dura a lungo; meglio assumere un antidolorifico per via generale che si potrebbe far prescrivere dal suo medico di fiducia che, vedendola potrebbe valutare anche l'opportunità di somministrare altri farmaci per combattere una infiammazione che potrebbe esserci da quanto ci dice.
Spero di essere stata chiara.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ma questi farmaci si possono comprare anche senza ricetta? Vorrei evitare di andare da andare da un medico perché mi vergogno e perché di solito dicono tutti la stessa cosa, prima vogliono vedere e poi mi dicono "copriti che mi fanno impressione". E sinceramente se mi devono fare sentire un mostro ancora di più preferisco tenermi il dolore e l'infezione, che sicuramente fa meno male. : (
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, mi creda ho difficolta ad immaginare un collega che le dica ciò. Qualcosa ci può anche fare impressione (siamo umani che diamine) ma non gli diamo spazio fin tanto che c'è da aiutare un paziente.
Io non so cosa Lei abbia ne perchè si vergogni tanto (mi ha fatto tuttavia venire in mente un articolo divulgativo che ho letto giorni fa), ma nel terzo millennio, (se lo vuole veramente) lei ha il diritto di essere aiutato e noi medici di farlo. Purtroppo da qui abbiamo dei grossi limiti e posso solo dirle che si alcuni analgesici si vendono anche in parafarmacia e senza ricetta, ma vanno comunque presi con giudizio e senza mischiare (ho letto il suo post sulle Benzodiazepine), seguendo le indicazioni terapeutiche e niente di più.
Comunque ripensi al mio consiglio e si faccia aiutare da un collega.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho qualche problema con i farmaci, certe volte faccio cocktail di benzodiazepine e anche di antipsicotici... ma adesso non ho fatto la domanda perché volevo fare cocktail anche con gli analgesici, volevo solo stare un pochino meglio.
Chiedere aiuto è sempre difficile ma quando chi mi dovrebbe aiutare non mi capisce e mi dice che le ferite fanno impressione diventa quasi impossibile. In ogni caso, anche se ci resto male, capisco che hanno ragione. Infondo fa impressione anche a me e non posso pretendere che non faccia impressione a loro. Non è bello vedere tanti tagli tutti insieme e farli vedere a qualcuno oltre a essere umiliante mi fa anche sentire in colpa perché non è giusto che qualcuno veda questo schifo per colpa mia.
Comunque grazie, proverò con un analgesico che si può comprare senza ricetta.