Immagine nera

SALVE A TUTTI,
vorrei togliermi un dubbio su una cosa che spero sia normale: Nel buio ad occhi chiusi (non buio totale però) se tengo gli occhi chiusi e li riapro velocemente è come se avvertissi una specie di immagine nera centrale(o un guizzo nero non so) che si toglie immediatamente allo spalancarsi degli occhi e che, quindi, si manifesta quando l'occhio e' ancora socchiuso e dura frazioni di secondo. A me non dà minimamente fastidio anche perchè se non mi ci metto d'impegno, neanche ci faccio caso. Di giorno stranamente non accade niente di tutto ciò. Tuttavia se apro gli occhi lentamente , lo stesso non si verifica questo. Quello che chiedevo è: può essere che l'occhio rimanga, in quella frazione di secondo, "dormiente" e abituato al buio? Di visite oculistiche ne ho fatte, ma non mi hanno mai detto niente.
é "normale " tutto ciò? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in entrambi gli occhi o con un occhio SOLO?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
entrambi
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dott non le ho detto che sono miope (-3 entrambi) e astigmatico (-0.5)...ma penso che questo non significhi niente...