Dosaggi ormonali terzo giorno

salve dottori,sto usando l'accaunt di mio marito. devo effettuare dei dosaggi ormonali al terzo e al ventunesimo giorno del ciclo. il ciclo mi è arrivato oggi (domenica) alle 19,coem devo calcolare i gironi? il prelievo devo farlo amrtedì o mercoledì? oggi dovrebbe essere primo giorno ma anche domattina alle 7 è ancora primo giorno,no? grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
È indifferente considerare oggi o domani il primo giorno!
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
ok dottore,ma mi consiglia di effetuare il prelievo martedì o mercoledì? grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
È indifferente!
[#4]
dopo
Utente
dottore buonasera,uso l'accaunt di mio marito... stiamo facendo indagini perchè non riesco a rimanere incinta. dai tamponi è uscito un fungo che mi hanno detto di curare con il pevaryl 150 mg 2 ovuli vaginali a rilascio prolungato per una terapia di un giorno. li ho messi ed ero in ovulazione. mi chiedo: se dovessi essere incinta questi ovuli messi farebbero male ad un eventuale feto? o cmq farebbero male in un ipotetico concepimento avvenuto proprio questo mese? grazie
[#5]
dopo
Utente
salve dottore,uso l'accauntt di mio marito. ho 34 anni e non riesco a rimanere incinta. ho fatto una sonoisterosalpingografia,le riporto il risultato,può spiegarmi se è grave o meno e farmi capire cosa significa? grazie. allora:si è evidenziato che ho alcuni piccoli miomi a carico della parete anteriore e posteriore dell'utero di diametro inferiore a 1 cm. poi a livello del III inferiore dell'endometrio che quasi raggiunge l'OUI c'è un'immagine iperecogena di 5x4mm riferibile in prima ipotesi ad un polipo. hanno trovato difficoltà ad introdurre il catetere e la soluzione di fisiologica non ha cmq permesso una buona distensione della cavità endometriale anche superando l'immagine iperecogena di prima. la tuba di sinistra è aperta,mentre non si evidenzia con certezza il passaggio a destra. e nel controllo post esame si evidenzia una falda nel douglas. devo fare una isteroscopia diagnostica. nel frattempo mi hanno detto di avere rapporti liberi e se dopo 2 mesi non resto incinta faccio la isteroscopia. cosa ne pensa dottore? perchè non si distende la cavità? e il polipo non andrebbe tolto prima di una gravidanza? la ringrazio in anticipo