Utente 271XXX
Vorrei eliminare una cicatrice che si estende dal labbro superiore al setto nasale. É comparsa a causa di una zampata da parte di un cane ed é stata trattata, in pronto soccorso, con una colla che mi é stata descritta simile all'attack. La ferita ( del15/08/12) appare come una cicatrice infossata di colore rossastro. Questa ogni volta che il labbro si muove in avanti appare tirata. Vorrei sapere se posso risolvere il problema con qualche crema o devo ricorrere al laser. In quest'ultimo caso, dato che é comparsa da soltanto 2 mesi, se posso già intervenire o occorre aspettare del tempo. Grazie anticipatamente per tutte le informazioni che sarete in grado i fornirmi. Giulia
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

esistono dei prodotti che applicati per lunghi periodi potrebbero attenuare la cicatrice...

Trattandosi di un evento relativamente recente, Le consiglio di cercare con tranquillità nella Sua zona il professionista al quale sottoporre in diretta la valutazione dell'inestetismo.

Vedrà che riuscirà nel Suo scopo, grazie alle tante metodiche oggi in uso.

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr.ssa Anna Maria Veronesi
20% attività
0% attualità
12% socialità
PAVIA (PV)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2012
Buonasera , per trattare le cicatrici e' ottimo un laser frazionato non ablativo. Occorrono diverse sedute distanziate 20 giorni l una dall altra su pelle non abbronzata. Al viso dopo un mese le cicatrici possono essere già tranquillamente trattate.
Cordialmente
Dr.ssa Anna Maria Veronesi