Colpa dell'orecchio ?

Gentile Dottore, a maggio ho avuto una cervicalgia e una sospetta labirintite che mi ha costretto a rimanere a letto. Da quel momento non mi sono ripresa del tutto. La situazione è migliorata, i giramenti di testa sono diminuiti parecchio ma non sono scomparsi del tutto. Da due giorni sono molto raffreddata e questa mattina, appena svegliata, sembrava tutto ok. Quando mi sono alzata, invece, ho avvertito un giramento di testa più forte, subito la nausea e il male allo stomaco. Premetto che il mio udito è diminuito un pò e a volte sento nell'orecchio dei strani rumori "del mare", simili a quelli , della conchiglia appoggiata all'orecchio, mi da fastidio un pò quando deglutisco. Ora mi chiedo, se è l'orecchio a darmi tutti questi problemi al livello di stomaco, oppure le due cose sono separate ? Secondo Lei sarebbe opportuno a fare l'esame audiovestibolare ? Può essere l'orecchio la causa dei miei problemi ? Cosa ne pensa e cosa mi consiglia ? Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio che la sintomatologia da lei sofferta dipenda proprio da una patologia dell'orecchio. Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per avermi risposto immediatamente. Seguirò il Suo consiglio. La saluto di nuovo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Le auguro una buona serata