Il medico endocrinologo che lo cura anche

Gentile Dottore,

mia madre ha 79 anni viene curata da anni per ipertensione con Monocinque, Lercanil ma da una decina di anni viene curata anche per una oseteoporozi molto fastidiosa. Il medico endocrinologo che lo cura anche per la tiroide gli ha prescritto il calcio per l'osteoporosi. Le volevo chiedere ci sono controindicazioni nel usare medicinali per l'ipertensione ed il calcio?

La ringrazio per il suo tempo e consiglio che mi vorra dare.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ci sono controindicazioni.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio della sua risposta il dubbio sorgeva dal fatto che i medicinali per l'ipertensione (da quello che ho letto non sono un medico, sono solo un chimico) sono calcio antagonisti in genere e quindi probabilmente rende inutile l'assunzione del calcio per l'osteoporosi..

grazie dottore
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente...i calcioantagonisti dei quali parliamo agiscono come antagonisti dei canali ionici calcio-dipendenti e non del calcio in quanto tale.
Saluti