Opinione speriogramma sperimio cultura

Ho ritirato esame del liquido seminale giorno 06/03/08 ed eco li:

giorni di astinenza: 5 (3.0-5.0)
volume : 2,1 mL (0.5-6.0)
aspetto : avorio opalescente
pH : 8,0 (7.2-8.2)
viscosita' : aumentata (++-) * (nella norma)
fluidificazione : irregolare o incompleta * (completa in 60 min)
num. spermatozoi : 215 x10^6/mL (sup. a 20)
MOTILITA' DOPO LA PRIMA ORA:
1 rapidamente progr: 52%
2 lentamente progre: 3%
3 discinetici : 5%
4 non progressivi : 3%
5 immobili : 37%
VALUTAZIONE MORFOCITOLOGICA:
forme normali : 38%
anomalie testa : 53%
anomalie collo : 8%
anomalie coda : 1%
leucociti : 0,1x10^6/mL
emazie : assenti
cellule della
linea germinativa: numerose * (assenti o rare)
zone di agglutinazione: assenti
ESAME MICROBIOLOGICO DEL LIQUIDO SEMINALE
Esame microscopico (Gram)
Leucociti : rarissimi
Esame colturale : assenza di sviluppo batterico

Mi preocupano le cose con asterisco,sopra tutto e chiedo vostra opinione si come mio dott. mi ha detto che non ho bisogno del visito andrologico.
Scusate per errori e mille grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
il suo liquido seminale sembra sostanzialmente presentare un quadro di normalità . Viste però le alterazioni di alcuni fattori fisico-chimici (viscosità, fluidificazione ,ecc) potrebbe essere utile ripeterlo in situazioni ottimali di salute e poi eventualmente consultare un esperto andrologo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dopo tanto tempo sono stato da andrologo per opinione e mi ha mandato a fare esame del sangue (LH e l'altra nom mi ricordo)e ripetere esame-speriogramma.Sto aspetando risultati...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
.....fatti gli esami , ci aggiorni.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Fatto! Gli esami sono molto simili.Esame del sangue mostra che tutto e pefetto quindi andrologo mi ha deto che posso andare a casa tranquilo.Pui meno come ha detto Lei.
Grazie un'alta volta.Saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! A questo punto sarà utile rivalutare la situazione clinica della partner.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com