Ipermetropia

Buongiorno,
fin dalla nascita porto gli occhiali.
Vorrei correggere questo difetto che ha conti fatti ha limitato molto la mia vita passata.
Onestamente non nutro la speranza di risolverlo completamente, ma dato che dall'occhio sinistro presento un +7, mentre dal destro un +2,5 spero che ci sia la possibilità almeno di un buon miglioramento.
Stavo pensando all'intervento ma non so cosa aspettarmi ne i termini di spesa, ne di riuscita. Inoltre non so nemmeno se tale intervento viene rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale, o comunque se in Piemonte ci sono strutture adeguate per questo tipo di intervento.
Vorrei inoltre sapere i tempi medi di recupero e se ci sono possibilità che l'intervento invece di portare miglioramenti porti peggioramenti.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
se i suoi occhi lo permettono l'indicazione sarebbe:
Introduzione di una lentina artificiale davanti al cristallino in Occhio destro
Femtolasik in Occhio Sinistro

Il SSN non prevede questo tipo di interventi.
Io li eseguo ad Alessandria

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com