Piastrine leggermente basse?

Buongiorno, chiedo a voi Gentili Dottori un parere in quanto ultimamente questa cosa mi sta mandando nel pallone (sono molto paranoico e ansioso).
Nelle ultime analisi del sangue, (perfette) era risultato fuori norma solo il valore gpt-alt (di 10) e le piastrine basse (di 3).
Il valore del fegato presumo come ha detto il mio medico sia dovuto all'alimentazione proteica che svolgo per la palestra. Mi preoccupa molto il fatto delle piastrine. Sono andato su internet e mi sono spaventato. Adesso mi è venuto il terrore della leucemia. Ho prenotato le analisi ma ci vorrà un mese ancora..da cosa può dipendere?

Ricordo solo che una settimana e mezzo prima delle analisi ho preso un brufen ..e che durante quel periodo mi ero fatto un piercing all'orecchio che quotidiamente faceva infezione e mi dava piccole perdite di sangue
Può dipendere da queste due cose?
Grazie dell'appoggio a chiunque risponderà!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quante sono queste piastrine???

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dottore,
grazie della risposta.
Le piastrine erano a 137.. (andavano da 140 a 440).
Nelle analisi precedenti dell'anno scorso (avis) erano a 236.
La cosa curiosa è che nella analisi dell'avis il range partiva da 130 a 440 e quindi secondo i canoni avis attualmente sarei a posto!
Mi illumini perchè non ci salto fuori!
Grazie ancora!
Saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna preoccupazione; è facile che si è difronte a variazioni analitiche .
Saluti