Filo metallico contenitivo

Buongiorno,

mi é stato rimosso l´apparecchio fisso ad aprile 2012 e mi é stato subito applicato un filo contenitivo in metallo dietro l´arcata dentale inferiore. E` sempre andato tutto bene, tranne negli ultimi pochi giorni, poiché ho cominciato ad avvertire un dolore pungente ad uno degli incisivi inferiori (il tipico dolore di un dente che si sposta). Ho inoltre notato un leggero spostamento di uno dei denti adiacenti. E` possibile che il filo contenitivo non stia piú lavorando correttamente e che quindi i denti tornino ad essere storti?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se ha notato un leggero spostamento di un dente sottoposto a contenzione significa che la contenzione non agisce più, nel senso che con molta probabilità il filo si è staccato. Lo faccia controllare dal suo odontoiatra prima che i denti si spostino ulteriormente. E nell'occasione si faccia controllare anche l'occlusione in modo accurato...
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortese risposta.

In realtá io non noto un distacco del filo contenitivo. Esso va da canino a canino ed é correttamente fissato ad entrambe le estremitá. Possibile che il filo sia troppo sottile e poco efficace?

Grazie