Ritardo, prolattina alta e adenoma ipofisario

Salve, non ho mai avuto il ciclo regolare solo da qualke anno ho scoperto di avere la prolattina alta e adenoma ipofisario ho fatto la cura con dostinex prima prendevo due compresse a settimana poi visto ke il valore si è abbassato ma da aprile l'ho interrotta.... a luglio ho avuto il mio primo rapporto sessuale sempre ben protetto, fino ad agosto il ciclo è stato sempre quasi regolare solo uno due giorni di ritardo questo mese invece ho quasi una settimana di ritardo ho i soliti sintomi del ciclo ma nn arriva oppure questi sintomi possono essere associati ad altro... può dipendere dalla prolattina oppure può essere causato da una gravidanza questo ritardo... lei mi consiglia di fare un test oppure la prolattina può falsare il test???
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ritardo esegua il test e, se neg, controlli i valori della prolattina valutando se è il caso di riprendere la terapia
Il test di gravidanza non falsa il risultato della prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore, oggi pomeriggio ho fatto il test ed è risultato negativo,secondo lei è il caso di ripeterlo anche di mattina?
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, se è stato eseguito come prescritto nella confezione
Saluti