Diagnosi lipoma con risonanza

Salve, ad inizio anno ho eseguito una risonanza magnetica per un problema ad una gamba ed, è stata "scovata" una formazione lipomatosa intramuscolare ad un polpaccio. Il medico mi ha fatto fare anche la risonanza magnetica con mezzo di contrasto che ha confermato il lipoma. Ora, sulla stessa gamba ho un piccolo neo scuro che il dermatologo mi suggerisce di far torgliere. Tale neo è presente da anni (non so più neanche quanti) di circa 3mm di diametro solo che molto scuro, ma mi sta venendo un dubbio, se esso fosse un melanoma, una eventuale "metastasi" potrebbe essere stata confusa con un limpoma dalla risonanza magnetica con contrasto?
So che la domanda può risultare strana, ma sono un profano e purtroppo ho fatto delle ricerche con gogole che mi hanno generato molti dubbi e confusione (e purtroppo tendo molto all' ipocondria...).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
è difficile pronunciarsi su dei reperti radiologici senza poter vedere le immagini. Le consiglio di seguire i consilgi del dermatologo e, se ha dei dubbi rispetto alla RM, le consiglio di tornare dal radiolgoo che le ha refertato l' esame e parlarne direttamente.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
A dire il vero, appena eseguita la RMN il medico mi ha tranquillizzato dicendomi da subito che si trattava di un lipoma, e che un giorno forse lo avrei dovuto asportare per via delle sue dimensioni allo stato attuale non proprio piccole (14 cm x 5 cm).
La RMN è stata eseguita sia senza MDC e con MDC per valutare eventuali aumenti di tono patologico, appunto, dopo MDC.