Un andrologo immediatamente ma voglio andarci preparato

Buona sera dottori sono 8 mesi che tentiamo di avere un figlio
Ho effetuato lo spermigramma e questi sono i parametri:
Volume 2,8 ml
Aspetto avorio opalescente
Viscosità normale
Fluidificazione fisiologica
Sangue tracce
Ph 8,2
Numero spermatozoi 10.000 mmc
Totale per eiaculato 28.000.000
Indice di motilità 1h: 2 (lineare lenta)
Motilità dopo 30' 50% dopo 1h 30% dopo 2h 20%
forme atipiche 50%
leucociti 15-20 p.c.m
Emazie 3-4 p.c.m.
Cellule di sfaldamento alcune

Credo inoltre di avere una infiammazione alle vie urinarie in quanto quando minziono brucia un po nella parte finale del pene (zona glande) e ho delle piccolissime perdite

Sono sterile? La bassa concentrazione di spermatozoi è dovuta all'infiammazione?
Devo fare altre analisi per capire se ho la clamidia o altro?
Andrò da un andrologo immediatamente ma voglio andarci preparato!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sua sintomatologia farebbe pensare ad una infiammazione/infezione dell'apparato genitale che meriterebbe un approfondimento attraverso esami culturali mirati con antibiogramma che solo lo specialista dopo averla visitata le saprà indicare. L'esame del suo liquido seminale sembra non seguire i criteri WHO e pertanto si ritiene inattendibile e quindi è consigliabile ripeterlo in un centro dedicato a problematiche riproduttive.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it