Dolore sterno e intorno al cuore

Salve ho 37 anni e da un pò avverto un dolore allo sterno e anche al petto sin istro sopratutto se faccio una lieve pressione sembrano piccoli doloretti intorno al cuore premetto che ho sofferto di ulcera cicatrizzante con reflusso e sono anche un tipo ansioso e che in famiglia ho avoto parenti con problemi alle coronarie a volte avverto una pesantezza alla bocca dello stomaco e se mi piego in avanti il dolore allo sterno aumenta mentre al petto sinistro sembrano quasi dolori muscolari ma molto vicini al cuore mi sapete dare qualche risposta grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descrive il suo dolore, esso non sembra affatto dovuto al cuore, ma verosimilmente di natura ostomuscolare. Una semplice visita dal suo curante può togliere tutti i suoi dubbi.
Saluti