Utente 209XXX
gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni. Da un pò di tempo accusavo un dolore interno localizzato nella zona sotto l'ultima costola sinistra e da qualche giorno le mie feci erano di un colore strano, sul verde scuro e notavo la presenza di "pezzetti" rossi all'interno delle feci. Mi sono chiesta se fosse sangue o cibo non digerito, così mi sono rivolta al medico che mi ha diagnosticato una colite, che ora sto trattando con spasmomen 2 volte al giorno, e fermenti lattici 3 volte al giorno. Ho iniziato la cura da 4 giorni ma la situazione non sembra migliorare e mi chiedo se sia la diagnosi giusta.
Non mi ha prescritto analisi per la ricerca del sangue occulto dato che ora ho il ciclo, ma sono sicura di non essermi sbagliata riguardo la provenienza di quei pezzetti rossi, non liquidi ma solidi.
La colite può davvero causare feci verdi? Non ho dolore quando vado in bagno, e il fastidio che avevo nella zona sotto la costola sta diminuendo, però sono molto preoccupata per il resto.
Non sto assumendo verdure, ma essenzialmente riso, carne bianca e patate (in questi giorni). Se il colore verde è dato da pigmenti biliari, come può risolversi? Che esami devo fare?
Grazie e cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Ha appena posto lo stesso quesito in altra area e mi sembra le sia stato risposto adeguatamente.