Un consulto medico poichè lo ritengo imbarazzante data la mia giovane età

Salve, ho 19 anni e recentemente ho manifestato seri problemi nel mantenere l'erezione. L'erezione la raggiungo normalmente ma non riesco a mantenerla, dopo poco tempo la perdo o perlomeno non la riesco a mantenere al 100 %. Mi accorgo di perderla e riprenderla in maniera irregolare e ciò provoca uno stato di imbarazzo personale in quanto mi si manifestano anche problemi nella penetrazione in quanto non riesco ad effettuarla in modo ottimale e il rapporto non è di certo soddisfacente, ne per me ma soprattutto per la mia partner; a volte sono stato costretto a rifiutare il rapporto usando scuse banali per evitare l'imbarazzo più totale. Questa situazione sta diventando un problema serio tanto da non farmi dormire la notte e mi piacerebbe trovare una soluzione, possibilmente differente da un consulto medico poichè lo ritengo imbarazzante data la mia giovane età! Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, la disfunzione erettile alla Sua età è quasi invariabilmente causata da problemi di tipo emotivo. Sembra di intendere che il disturbo sia apparso nel Suo caso dopo un periodo di "normale funzionamento". Quello che Le succede compresa la voglia di sottrarsi alla possibilità di un rapporto è una cosa già vista mille volte in ambito specialistico.
Comprendo l'imbarazzo a farsi visitare dichiarando una disfunzione erettile, ma al posto Suo cercherei di considerare che non effettuare tale visita, La espone inutilmente ad un prolungamento delle attuali frustrazioni. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lei crede che si tratti di un problema psicologico? Comunque sì il problema si è verificato nell'ultimo mese dopo un periodo di normale funzionamento!
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Quello che Lei dichiara conferma la mia sensazione di essere di fronte ad un problema squisitamente "psicologico". Un problema organico si manifetsa ad altre età ed è sempre continuo. Ancora cordiali saluti!