Haze post prk e gravidanza

Gentili Dottori,
a maggio 2012 ho eseguito un'intevento di prk per la correzione di una forte miopia (-7). Qualche giorno fa, l'oculista mi ha riscontrato haze di primo livello ad entrambi gli occhi. Per questo, ho iniziato una cura a base di collirio Lotamax da assumere per tre mesi. Io avevo progettato una gravidanza dopo i 6 mesi canonici che si devono attendere per la completa guarigione. Ora ho le idee un po' confuse in quanto credo che l'assunzione di questo collirio sia nociva e quindi non si possa effettuare in gravidanza. Inoltre, vorrei sapere se, tra tre mesi di cura, il problema non si fosse risolto e decidessi di interromperla per avere un figlio, rischio un peggioramento dell'haze dovuto agli scompensi ormonali della gravidanza?
Vorrei inoltre porre un'altra domanda: gli haze mi hanno causato un calo del visus di circa una diottria, posso sperare che in caso di riassorbimento possa recuperare la vista oppure ormai è tutto compromesso?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
Martina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io continuerei la terapia sino alla completa guarigione e poi programmerei la gravidanza...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta. Quanto ci potrebbe volere per un'eventuale completa risoluzione e l'haze potrebbe peggiorare causando un ulteriore abbassamento del visus?
Grazie ancora

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
6 mesi
altrimenti deve pensare ad un ritocco...
se riesce faccia un salto a milano
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore valuteró. Ma posso aspettarmi ulteriori peggioramenti della qualità visiva o del visus?