Utente 271XXX
Salve, volevo un chiarimento sulla professionalità di un dentista. In pratica la mia compagna è stata chiamata dal suo medico per un controllo (circa 5 anni fa ha messo un ponte dentale). Gli ha detto che la visita consiste nel visitare la schiena, togliersi la maglia in quanto deve controllare anche il seno e capezzoli ( se divergono mentre si fa la doccia, a suo dire). Visto che sono ignorante in materia, volevo un chiarimento e se è una procedura corretta. Grazie
P.s. Perdonate la malafede, ma in tv si sento cose assurde.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Armando Ponzi
48% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
sicuramente una visita posturale può prevedere che il paziente tolga gli indumenti per verificare eventuali disallineamenti della colonna, bacino o spalla.
Ignoro francamente il nesso con seno capezzoli e doccia: le suggerirei di chiedere direttamente al medico la motivazione scientifica di questa richiesta, motivazione che, se lo ritiene, può inviarci per opportune valutazioni.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Marco Pascolini
16% attività
0% attualità
0% socialità
GUBBIO (PG)
Rank MI+ 16
Iscritto dal 2009
Molti Odontoiatri si occupano di postura e relazione tra occlusione e postura,di conseguenza fanno della valutazioni posturali, ma la relazione tra simmetria dei capezzoli e doccia non mi è nota,chieda la motivazione di tale visita, solitamente sono i chirurghi plastici che fanno riferimento alla simmetria dei capezzoli quando una paziente si reca in visita per la chirurgia plastica.
cordiali saluti
[#3] dopo  
Dr. Dario Spinelli
36% attività
16% attualità
16% socialità
SANTERAMO IN COLLE (BA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Io chiamerei le Iene...poi veda lei cosa è meglio fare
[#4] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
16% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Se la sua ragazza va al controllo, lo faccia con una telecamerina miniaturizzata accesa (prima di mandare il filmato alle Iene...)