Dubbio serietà professionale.

Salve, volevo un chiarimento sulla professionalità di un dentista. In pratica la mia compagna è stata chiamata dal suo medico per un controllo (circa 5 anni fa ha messo un ponte dentale). Gli ha detto che la visita consiste nel visitare la schiena, togliersi la maglia in quanto deve controllare anche il seno e capezzoli ( se divergono mentre si fa la doccia, a suo dire). Visto che sono ignorante in materia, volevo un chiarimento e se è una procedura corretta. Grazie
P.s. Perdonate la malafede, ma in tv si sento cose assurde.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sicuramente una visita posturale può prevedere che il paziente tolga gli indumenti per verificare eventuali disallineamenti della colonna, bacino o spalla.
Ignoro francamente il nesso con seno capezzoli e doccia: le suggerirei di chiedere direttamente al medico la motivazione scientifica di questa richiesta, motivazione che, se lo ritiene, può inviarci per opportune valutazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Marco Pascolini Dentista, Gnatologo 13
Molti Odontoiatri si occupano di postura e relazione tra occlusione e postura,di conseguenza fanno della valutazioni posturali, ma la relazione tra simmetria dei capezzoli e doccia non mi è nota,chieda la motivazione di tale visita, solitamente sono i chirurghi plastici che fanno riferimento alla simmetria dei capezzoli quando una paziente si reca in visita per la chirurgia plastica.
cordiali saluti

Dr. Marco Pascolini Specialista in Ortognatodonzia

[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Io chiamerei le Iene...poi veda lei cosa è meglio fare

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se la sua ragazza va al controllo, lo faccia con una telecamerina miniaturizzata accesa (prima di mandare il filmato alle Iene...)

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)