Faccette dentali

Salve

ho dovuto far applicare ad alcuni denti le faccette dentali lumineers, che sono ancora in garanzia, presso un dentista.
Per una serie di motivi ho cambiato dentista e nel frattempo una di queste faccette si è danneggiata.
Volevo chiedere se il certificato di garanzia delle faccette è valido anche con il nuovo dentista per farla riparare, o eventualmente sostituire, e si paga soltanto il lavoro di riparazione o sostituzione, oppure devo rifare e pagare nuovamente tutto da capo?
Grazie per attenzione
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la garanzia copre il solo rifacimento dalla faccetta mentre il dentista è chiamato a prestare la sua opera(il vecchio dentista gratuitamente , se lo ritiene) per nuove impronte e ricementazione della faccetta. Il cemento applicato è specifico e andrebbe usato da persone abilitate alla sistematica lumineers.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Marco Pascolini Dentista, Gnatologo 13
Buongiorno, in odontoiatria non esiste la garanzia .
Cioè se noi compriamo un auto abbiamo la garanzia di 2 anni obbligatoria, in odontoiatria è l'operatore che decide (per il rapporto di fiducia che ha con il suo paziente) di dare la garanzia per un determinato lavoro, quindi dovendosi recare da una altro collega quest'ultimo non ha alcun obbligo della garanzia per il lavoro eseguito presso l'odontoiatra precedente.
Cordiali Saluti

Dr. Marco Pascolini Specialista in Ortognatodonzia

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve
io intendevo la copertura assicurativa per il rifacimento della faccetta ovvero devo pagare anche il rifacimento della faccetta?
E cambiando dentista la copertura assicurativa per il rifacimento della faccetta dentale resta oppure no?