Post videotoracoscopia per pnx

salve! Il 25 settembre 2012 sono stata operata per recidiva di PNX sinistro. Nonostante l'intervento sia andato bene ,volevo chiedere se è normale riportare (a distanza di 15 giorni dall'intervento)dolori durante la "respirazione profonda". Oltre a ciò volevo anche chiedere dopo quanto tempo l'ipersensibilità sopra al seno e la non sensibilità sotto al medesimo potrà scomparire,perchè è un fastidio continuo. Tutti questi fastidi non sono emersi durante il drenaggio che mi è stato inserito in aprile 2012. Mi scuso per le parole poco adeguate e ringrazio per la disponobilità.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Mi sembra che il quadro clinico che lei descrive possa essere imputato ad una normale evoluzione post operatoria. Le parestesie percepite (ipersensibilità ed anestesia sotto il seno) sono normali e secondarie al trauma chirurgico nell'introduzione dello strumentario nella cavità toracica. Può star tranquilla, è un quadro che si risolve nell'arco di poco tempo.

Dr. Bruno Pasquotti