Congiuntivite molto prolungata, non ho pace..

Salve, dopo mesi e mesi di calvario chiedo il vostro prezioso aiuto, la mia situazione è questa: a fine luglio mentre stavo guardando la televisione mi si è improvvisamente infiammato l'occhio sinistro. Inizialmente non vi ho dato molto peso ma la situazione è rimasta la stessa, essendo al mare in francia non ho avuto modo di andare a farmi controllare e l ho fatto appena tornato a Torino circa 10 giorni dopo e l'infiammazione si era nel frattempo estesa anche all'occhio destro. Arrivato a Torino mi sono recato al pronto soccorso dell'ospedale Oftalmico, mi è stata riconosciuta una congiuntivite e mi hanno prescritto una cura di 7 giorni a base di oftaquix. Tale collirio non ha fatto alcun effetto, ma nel frattempo ho constatato che la situazione peggiorava dopo l uso dello scooter o l'utilizzo del computer.. Preoccupato ho prenotato una visita da un oculista privato che mi ha prescritto l'utilizzo per una settimana del Doricum, tale collirio aveva effetto immediato sull'infiammazione che si riassorbiva per poi tornare puntualmente a distanza di qualche ora.. nel frattempo però era Agosto e son dovuto partire per le consuete vacanze: morale della favola 25 giorni di lotte con gli occhi arrossati e di utilizzo intermittente di tal Doricum. Tornato dalle vacanze ho telefonato all'oculista il quale mi ha prescritto uno striscio congiuntivale e nel frattempo mi ha detto di utilizzare il Tobradex. Anche quest'ultimo collirio non ha debellato definitivamente il problema che si riassorbiva per poi ripresentarsi a distanza di pochi giorni o al massimo di una settimana. Nel frattempo ho smesso di utilizzare lo scooter perchè dopo l'utilizzo dello stesso gli occhi mi diventavano letteralmente rosso fuoco. 3 settimane fa ho effettuato lo striscio, in attesa dei risultato utilizzo il Dacriogel.. risultato dello striscio: ricca flora batterica.in particolare staphylococcus epidermidis. Prescrizione: utilizzare Exocin per 10 giorni.. inutile dire che non ci sono stati risultati a lungo termine.. la congiuntivite tende a ripresentarsi con l'utilizzo del computer o nel caso di vento negli occhi (anche lieve)... Aiutatemi voi per favore, sono ormai 3 mesi che va avanti tra tira e molla e sono esasperato!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per il Dry Eye?
Potrebbe avere un problema di poca lacrimazione e pertanto di minori difese da agenti patogeni esterni

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com