21 anni

Salve, sono una ragazza di 21 anni, mi hanno appena diagnosticato il cheratocono, ho fatto tutte le visite con il contattologo per scegliere le lenti a contatto, mi ha consigliato un tipo di lenti che sono morbide all'esterno e rigide solo al centro dell'occhio. Sono ora due giorni che le porto però vedo male e mi danno molto fastidio (anche perchè non le ho mai portate)..vorrei sapere se è normale vedere male inizialmente o devo tornare dal contattologo per rivedere le lenti?
Vi ringrazio per la vostra attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non pensa sia il caso di farsi visitare da un medico oculista ed eseguire topografia e pachimetria corneale con orbscan
il cheratocono soprattutto in giovane eta' non va mai sottovalutato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Giusta l'osservazione di Luigi, ma io spero che, almeno la diagnosi, sia stata fatta proprio da un oculista...

Se le lenti a contatto corneali non sono ben tollerate, bisogna pensare a delle soluzioni alternative. Per il cheratocono, si ottengono buoni risultati anche con le lenti a contatto sclerali. Ciò che è davvero importante, è eseguire delle topografie corneali con frequenza semestrale per valutare l'eventuale evoluzione del cheratocono e prendere le adeguate contromisure terapeutiche (es. cross-linking corneale).

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per le vostre risposte...ne parlerò con il mio oculista che mi segue. Grazie mille ancora.