Perdita di messa a fuoco

Salve, mi capita spesso dopo la doccia di avere un problema di messa a fuoco. Faccio fatica a mettere a fuoco oltre circa 3 metri. Preciso anche che dopo la doccia mi sento stanco a tal punto che non ho neanche voglia di andare al lavoro, infatti preferisco farla di sera.
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E no così non vale deve raccontarci qualcosa in più...
La sera è stanco , fa una doccia calda, si vasodilata, potrebbe essere anche un calo della pressione arteriosa...(sindrome della Cabina telefonica)
MI PARE ASSOLUTAMENTE INDICATO UNA VALUTAZIONE DELLA PRESSIONE ARTERIOSA UN ECG, UNA VISITA CARDIOLOGICA, UNA ROUTINE ...
INSOMMA E' IL CASO DI FARE 4 CHIACCHIERE CON IL SUO MEDICO E CARDIOLOGO CURANTE
A PRESTO
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Signore,
la messa a fuoco,comee Lei comprenderà,prescinde dalla doccia,almeno che,come sottolinea Marino,non ci siano variazioni pressorie correlabili alla stessa.
Comunque anche in questo caso,vista la sua età,limite di esordio presbiopico,le consiglierei una visita refrattiva oculistica per verificare la necessità di una eventuale correzione con lenti.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
novita' sulle sue condizioni??
Ha controllato la pressione arteriosa??
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ha effettuato la visita oculistica?
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,

Visita oculistica: -0,5 su entrambi gli occhi.

Pressione arteriosa OK. Vorrei però fare una prova di misurazione prima e dopo la doccia.....

Eventualmente la terrò aggiornato appena possibile.

Cordiali saluti.
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK!!
Quando vuole.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
lei ci dice che oltre alla visione sfuocata dopo la doccia subentra anche un forte senso di stanchezza ( che non può essere giustificato da una semplice doccia) : questo potrebbe essere facilmente messo in correlazione con il calo visivo.
Conseguentemente io consiglierei di indagare meglio, come dice il Prof. Marino, la situazione dal punto di vista generale...
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, sto provvedendo.....
Vi terrò aggiornati sicuramente.

Cordiali saluti.
[#9]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI!
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it
[#10]
dopo
Utente
Come promesso vi aggiorno sul mio caso:
dopo la visita dal mio medico ho appurato che non ho problemi di pressione arteriosa. Ho dovuto però "farmi" gli occhiali in quanto ho una lieve miopia (0,50dx e 0,25sx) che probabilmente veniva accentuata dopo la doccia per lieve calo di pressione. Ero convinto di vederci bene ma ora con gli occhiali è cambiato tutto. Decisamente meglio.
Vi sono molto grato per i consigli/pareri che mi avete dato.
Cordiali saluti. Mauro.
[#11]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Come vede tutto ha una spiegazione!
Quando vuole siamo sempre pronti a continuare a darle consigli.

Un saluto