Tumefazione testicolo sx

Salve.
Sono un ragazzo di22 anni e mi sono trovato nel testicolo sx una piccola tumefazione.Ho fatto1ecografia e l'ecografo m'ha detto che non c è nulla se non una tumefazione. il mio dottore di base m ha prescritto PROIDERMA per 10gg ma non è cambiato nulla.Adesso mi ha dato da fare 10gg di Flaminase,poi si vedrà..Provo sensazioni strane,come un senso di pesantezza del testicolo sx...ormai è più di un mese che ci vado dietro e non so ancora cosa potrebbe essere. cosa mi consigliate di fare e cosa potrebbe essere???
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se ha eseguito una ecografia al testicolo dopo un trauma, no è possibile che non risulti nulla ma saranno presenti aree morfologicamente diverse che solo una valutazione diretta è possibile stabilire per poi consigliare una terapia, tuttavia se è passato un mese dall'evento e dall'ecografia, la ripeta per confrontarsi con il primo reperto e si confronti con lo specialista.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ok!grazie. il problema è che non ho avuto nessun tipo di trauma e non capisco da dove possa provenire uno sviluppo di una tumefazione di un testicolo in assenza di trauma ed è quello che più mi preoccupa.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, ma comunque la tumefazione deve essere documentata dall'ecografia.