Peso al petto e dolore alla mascella

Salve,
da alcuni giorni, ho continuamente, un fastidio al petto, senzazione di peso, di costrinzione, fatica a respirare, dolori che s'irradiano dietro le spalle e a volte alle braccia,, e soprattutto un forte dolore alla mascella e ai denti.
la preoccupazione ovviamente è rivolta al cuore, ma non vorrei correre al pronto soccorso, è il caso che lo faccia?
piccoli sintomi concomitanti (mal di testa spesso forti, senzo d'instabilità, pelle del viso secca e arrossata).
questi sintomi sono ormai cosatanti da due settimane spesso si placano e poi ritornano... cosa posso fare ho aspettato, ma adesso inizio un pò a preoccuparmi.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce va attentamente indagato, specie se avesse familiarita' per infarto od ictus od avesse fattori di rischio quali ipertensione diabete o fumo
Si rechi pertanto al PS se il dolore si ripresentasse e ne parli al suo medico per programmare una visita cardiologica, un ECG sotto sforzo ed un ecocardiografia
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'attenzione,
io ho 29 anni, e non fumo, ma mia madre ha ipertensione.
il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di freddezza, o stress, e lo stesso purtroppo ho paura mi dicano al pronto soccorso, ormai qui sembra routin ... spesso senza neppure visitarti danno la sentenza Ansia.
ho prenotato la visita dal cardiologo per mercoledì, ma solo la visita.
è troppo lontano mercoledì?
devo provare cmq al pronto soccorso?
grazie ancora Dr. Cecchini