Dolori generalizzati

salve dottori sono ansioso, in cura presso una psicologa e il mio medico è omeopata. soffro di ansia e attacchi di panico e quindi i vari dolori petto stomaco e quant'altro possono essere associati a quello. andare a scuola mi aumenta l'ansia, appunto perchè stare fuori di casa è peggio e da 10 12 gg ho dei dolori al petto ( che comunque nn bado piu perchè sono i soliti), giramenti di testa abbastanza forti e la solita tachicardia e gambe tremanti e dolori al braccio, e da stamattina dolori stomaco appena sotto il petto e ai lati del bacino all'interno (assocerei tutto all'ansia); esami fatti due anni fa e l'anno scorso e al medico di questi ultimissimi sintomi nn ho parlato perchè piu o meno sono i soliti e so che mi direbbe che sono dovuti allo stress. voi cosa dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce appaiono essere tipici di disturbi da attacchi di panico.
Probabilmente una terapia specifica, che solo uno psichiatra puo' prescriverle, la potrebbe guarire.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso