assunzione di integratori alimentari

salve,

1)posso prendere questi 3 tipi di integratori alimentari e avendo il diabete 2 ,l'ipertensione,cistite,osteoporosi e problemi di intestino(vado a di corpo più volte al dì da tanti anni)?
integratore alimentare che contiene centella(centella asiatica)foglie estratto idroalcolico,centella(centella asiatica)foglie estratto liofilizzato,integratore alimentare che contiene glucosamina, quercetina e rutina, nonché solfato di condroitina e sodio ialuronato e l'integratore alimentare che contiene aloe vera

2)posso prendere il ditropan o il detrusitol compresse per la cistite avendo il diabete 2 ,l'ipertensione,cistite,osteoporosi e problemi di intestino?se è si,quante compresse,quante volte al dì e per quanto la devo prendere?i valori della mia creatinina crearance di maggio era 0,75 mg/dl e il creatinina clearance o gfr calcolata di 89,e il creatinina sierica 0,75 e il creatina sierica a luglio era di 0,68

3)posso associare questi 3 integratori alimentari con il ditropan o il detrusitol ,il metformina 500 e 1000 mg,il ramipril 5 mg e simvastatina 10 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può associare tranquillamente i suddetti farmaci

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve ,

1)posso prendere questo probiotico avendo il diabete 2 ,l'ipertensione,cistite,osteoporosi e colon irritabile e associarlo con il ramipril 5 mg?il probitico contiene questi Ingredienti : Streptococcus thermophilus DSM 24731, bifidobatteri (B. longum DSM 24736, B. breve DSM 24732, B. infantis DSM 24737), lattobacilli (L. acidophilus DSM 24735, L. plantarum DSM 24730, L. paracasei DSM 24733, L. delbrueckii subsp. bulgaricus DSM 24734); maltosio, antiagglomerante: biossido di silicio e cellule batteriche vitali

2)posso prendere questi 2 tipi di integratori alimentari e avendo il diabete 2 ,l'ipertensione,cistite,osteoporosi e il colon irritabile?
integratore alimentare che contiene glucosamina, quercetina e rutina, nonché solfato di condroitina e sodio ialuronato e l'integratore alimentare che contiene aloe vera

la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può associare il tutto tranquillamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso prendere 2 integratori prima o durante i pasti che contiene cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,F.O.S,fermenti lattici e dopo i pasti prendere il metformina 500 mg e 1000 mg,simvastatina 10 mg e ramipril 5 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si può assumerli
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso associare il ramipril 5 mg con il felodipina 5 mg,il metformina 500 mg e 1000 mg,amplital 1 g,simvastatina 10 mg e l'integratore che contiene cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,fruttoligosaccaridi e fermenti lattici con edulcolorante saccarina sodica e aroma arancia disidratata?

la ringrazio
cordiali saluti
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si può associarlo
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
1)l'urologo mi ha prescritto per la cistite il cistalgan 2 cp al dì per 1 mese ma mi sono dimenticata di dirgli che sto prendendo l'antibiotico amplitan 1 g 1 cp ogni 12 ore,devo prenderlo ancora per 2-3 giorni e poi inizio a prendere un altro antibiotico che è azitromicina 500 mg 1 p al dì per 3 giorni,posso prenderla lo stesso il cistalgan anche se sto prendendo questi antibiotici?

2)prendendo l'antibiotico e il cistalgan si ha benefici già dalla prima compressa o dopo averle prese per tutto il tempo prescritto dal medico?

3)posso associare il cistalgan con il ramipril 5 mg,il felodipina 5 mg,il metformina 500 mg e 1000 mg,amplital 1 g,simvastatina 10 mg e l'integratore che contiene cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,fruttoligosaccaridi e fermenti lattici con edulcolorante saccarina sodica e aroma arancia disidratata?

la ringrazio
cordiali saluti

[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso associare il ciprofloxacina 250 mg con azitromicina 500 mg,il ramipril 5 mg,il felodipina 5 mg,il metformina 500 mg e 1000 mg,simvastatina 10 mg e l'integratore che contiene cumino,finocchio,malva,passiflora,magnesio ossido,psyllium,fruttoligosaccaridi e fermenti lattici con edulcolorante saccarina sodica e aroma arancia disidratata?

siccome sulla scatola di alcuni farmaci c'è scritto controindicato l'uso contemporaneo di bevande alcoliche e io uso un pò di vino quando cucino,posso usarlo quando prendo questi farmaci?

la ringrazio
cordiali saluti