Rossore cutaneo con febbre

Buon giorno, volevo un vostro parere riguardo a quello che mi succede da diversi anni ogni volta che ho la febbre.
Tutte le volte mi si arrossa la pelle come se ci fossero piccoli puntini ravvicinati, sul collo, sotto il seno, vicino la cute dei capelli , sotto le ascelle e un pò dietro la schiena. Non riesco a capire se mi da anche prurito o è solo una sensazione. Inizialmente con il mio medico di condotta pensavamo ad allegie antibiotiche, invece anche senza prendendo nessuna medicina ho questo sfogo cutaneo. Lui mi ha detto che è una semplice reazione della mia pelle nel momento in cui ho un innalzamento della temperatura corporea..secondo voi può essere questa causa? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
senza vederla può anche essere, come sostiene con buobnsenso il suo curante, che sia anche una dermatite irritativa , anche da calore. Ma la cosa più giusta è quella di consultare un dermatologo che le spieghi un pò anche come comportarsi e le dia una terapia giusta per il suo problema

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!